Fiat 500x Sport

Informazioni veicolo


La nuova versione del crossover targata Fiat: look vivace e guida divertente

Per crederci bisogna salirci a bordo. Lo stile sportivo e accattivante della 500x Sport sa come conquistarti. I dettagli, poi, fanno il resto. In tutto e per tutto, a partire dall’assetto ribassato di 13 millimetri e dalla rivisitazione della taratura che ha reso migliore la risposta nella guida e nei comfort. Esternamente rubano la scena la minigonna ai parafanghi in tinta con la carrozzeria e i paraurti con inserto grigio opaco, internamente la palpebra sopra il cruscotto e gli inserti nella corona del volante in stile Alcantara. Totalmente nero è invece il cielo dell’abitacolo, mentre il tocco a effetto è dato dalla pedaliera in alluminio. Ma è solo l’inizio. In dotazione ci sono i cerchi in lega da 18”, su richiesta anche da 19”, i vetri posteriori scuri, sistema di mantenimento in corsia, climatizzatore bizona e sensori di parcheggio posteriori e retrocamera fari a lad. E poi spazio alla tecnologia con l’impianto multimediale Uconnect con schermo di 7”, navigatore, Android Auto e Apple.

Fiat 500x sport grigia

Vivace ma silenzioso è invece il motore della 500x Sport, proposto nella versione a benzina, diesel o ibrida. Nel primo caso desta interesse la proposta 1.0 litri 3 cilindri da 120 cavalli che consente di toccare la velocità massima di 188 Km/h. Ma per non lasciare nulla al caso e confermarsi quindi una grande realtà e non solo un desiderio, sono state ideate anche altre due proposte. La prima è l’1.3 Multijet da 95 cavalli abbinato al cambio manuale a 5 rapporti, mentre la seconda è l’1.6 litri da 130 CV e ben 320 Nm di coppia disponibile sia con il cambio manuale a 6 rapporti. Da scoprire la nuova motorizzazione ibrida  MHEV 1.5 benzina/elettrica da 130cv a cambio automatico DCT. La sfida alla concorrenza è appena cominciata.


Dichiaro di aver letto ed accettato l'Informativa sulla Privacy; acconsento pertanto al trattamento dei miei dati al fine del servizio da me richiesto.