Un’auto dall’anima sportiva capace di garantire comunque un elevato comfort ai suoi passeggeri, merito della sua lunghezza che raggiunge i 4 metri e 64 centimetri. Linee grintose ma al tempo stesso eleganti e un abitacolo estremamente moderno, aspetti che confermano tutto lo stile inconfondibile della Giulia. Esattamente come il frontale dall’aspetto grintoso, ma non volgare, che punta sui fari a sviluppo orizzontale che digradano verso il centro del muso dove, come da tradizione, spicca ovviamente lo scudetto triangolare con il simbolo dell’Alfa Romeo. Un fascino che viene richiamato anche all’interno di un abitacolo che mette in mostra un mix esaltante di eleganza e modernità ma senza tralasciare quel tocco di passato.
INTERNI
Gli interni di Alfa Romeo Giulia sono ideati per essere sportivi, di alta qualità e tecnologici: questi tre aggettivi sono perfetti per descrivere l'abitacolo interno di Alfa Romeo Giulia.
Una dinamica sorprendente per un piacere di guida unico.
L'impareggiabile esperienza a bordo di Alfa Romeo Giulia deriva dalla sua agilità, leggerezza e reattività. Le funzionalità del DNA sono pensate per massimizzare l'efficienza e le performance di Alfa Romeo Giulia.
Tecnologia innovativa per un maggiore controllo
Grazie a telecamere e sensori radar, la guida assistita di livello 2 ti assicura un maggiore controllo al volante.
Maggiore interazione con la connettività avanzata*
Alfa Connect Services garantisce un’esperienza di connessione unica a bordo, che ti permette di gestire la tua Alfa Romeo ovunque ti trovi grazie all’app My Alfa Connect.
Ancora più valore con il certificate NFT
Giulia è dotata di un certificato digitale NFT per la registrazione dei dati dell'auto con un impatto positivo sul suo valore residuo.
Espressione massima della bellezza e delle prestazioni italiane, Tributo Italiano combina l'eredità di Alfa Romeo con la sua visione audace.
Sportiva in ogni sua caratteristica, l'assetto Alfa Romeo Giulia Sprint è da sempre associato all'anima più grintosa e audace Alfa Romeo: passare inosservati è impossibile.
L’auto ideata per far aumentare il piacere della guida. La Veloce identifica le versioni con le migliori performance.
MOTORE DIESEL 160 CV
Alfa Romeo Giulia è dotata di un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2,2 litri: eroga 160 CV e 450 Nm di coppia massima ed è abbinato a un esclusivo cambio automatico Dual-Clutch a 8 rapporti. Agile e reattivo, questo motore garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi, con una velocità massima di 220 km/h. Questo motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
Agile e scattante, questo motore è dotato di:
• 0-100 km/h in 8.2 secondi
• Velocità massima di 220 km/h
• Coppia massima di 450 Nm
MOTORE DIESEL 210 CV
Questa versione di Alfa Romeo Giulia è dotata di un motore diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 210 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e a una coppia massima di 470 Nm. L'auto raggiunge i 100 km/h in soli 6,8 secondi, con una velocità massima di 235 km/h. Questo motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
Sportivo e deciso:
• 0-100 km/h in 6.8 secondi
• Velocità massima di 235 km/h
• Coppia massima di 470 Nm
MOTORE BENZINA 280 CV
La versione più potente della gamma Alfa Romeo Giulia in termini di prestazioni e reattività. Questa auto è dotata di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 280 CV con un cambio automatico a 8 rapporti e 400 Nm di coppia massima. Vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, con una velocità massima di 240 km/hQuesto motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
Potente e performante, questo motore è dotato di:
• 0-100 km/h in 5.2 secondi
• Velocità massima di 240 km/h
• Coppia massima di 400
DIMENSIONI
Alfa Romeo Giulia incarna l'eleganza e le prestazioni con dimensioni che esaltano la sua presenza su strada. Con una lunghezza di 4.643 mm e un'altezza di 1.450 mm, le dimensioni di Giulia offrono una silhouette sportiva e raffinata, che si distingue per il suo stile distintivo. La larghezza di 2.024 mm con specchietti aperti e 1.860 mm con specchietti chiusi assicura una guida confortevole e agile. Il bagagliaio di Alfa Romeo Giulia offre una capacità massima di 480 litri, garantendo ampio spazio per il carico quotidiano o per lunghe tratte. Inoltre, i cerchi in lega disponibili da 17", 18" e 19" aggiungono un tocco di raffinatezza al design complessivo del veicolo.
Disclaimer:
Consumo di carburante gamma Alfa Romeo Giulia benzina e diesel (l/100 km): 10,1 – 5,0; emissioni CO2 (g/km): 229 – 130. Valori omologati in base al ciclo misto WLTP, aggiornati al 18/11/2022, e indicati a fini comparativi.