Il primo SUV dell’Alfa Romeo non ha disatteso le aspettative. Anzi. Pronti via ed è diventato uno dei modelli più apprezzati. Da tutti. Nessuno escluso. Merito anche delle linee grintose caratterizzate dall’eleganza “Made in Italy” e da quel fascino sportivo che non influisce però sulla praticità della Stelvio. L’abitacolo, infatti, è molto ampio, il bagagliaio invece è capiente e le finiture sono curate in ogni particolare. Ma le sorprese non sono finite qui. Con l’aggiornamento è stato aggiunto un impianto multimediale al passo con i tempi. Alfa Connect Services è l’insieme dei servizi di connettività che contraddistinguono il SUV del Biscione: ricarica wireless per i cellulari predisposti e anche moderni ausili elettronici che, in particolari situazioni, consentono di muoversi in modo semi-autonomo (il guidatore, comunque, ha l’obbligo di tenere sempre le mani sul volante).
Tradotto il perfetto equilibrio tra il piacere di guidare la propria auto dei sogni e l’assistenza intelligente che anno dopo anno diventa sempre più importante. Ma a proposito di guida, le varianti sono molto interessanti. La potenza della Stelvio arriva al retrotreno, ma in caso di slittamento delle gomme in curva o nelle forti accelerazioni possono essere inviati all’avantreno fino al 50% dei cavalli (tutto questo tramite una frizione a comando elettromeccanico). Ma c’è di più. Il SUV dell’Alfa Romeo si distingue proprio nello stile di guida, brillante e intrigante da gestire. Lo sterzo diretto è preciso, il cambio automatico è velocissimo, la rapidità nei cambi di traiettorie e la stabilità nella tenuta completano un modello davvero speciale. Tutto da vivere alla guida.
Lasciati ispirare dalle caratteristiche di Stelvio, progettato per una guida dinamica, tecnologica e confortevole. Combinando tecnologia all'avanguardia e design innovativo, Stelvio offre un'esperienza di guida unica.
Comfort senza precedenti grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità
Dotato della tecnologia NFT, la tua auto ha una valore maggiore
Funzioni di assistenza innovative come Lane Control e Blind Spot Detection
Trazione ottimale grazie al sistema di trazione integrale Q4
Inconfondibile in ogni dettaglio
Alfa Romeo vanta un look dinamico, con linee iconiche che riflettono l'anima del brand.
LASCIATI GUIDARE DALLE EMOZIONI
Gli interni di Alfa Romeo Stelvio sono progettati per un nuovo livello di guida: tecnologia all’avanguardia e connettività avanzata.
Un nome, una certezza. La Stelvio Veloce è in assoluto la versione più performante della gamma. Una vera garanzia.
Espressione massima della bellezza e delle prestazioni italiane, Tributo italiano combina l'eredità di Alfa Romeo con la sua visione audace.
Sportivo in ogni sua caratteristica, l'assetto Alfa Romeo Sprint è da sempre associato all'anima più grintosa e audace di Alfa Romeo: passare inosservati è impossibile.
Grazie a una gamma di tre motori ad alte prestazioni realizzati interamente in alluminio, Alfa Romeo Stelvio garantisce un piacere di guida viscerale, in puro stile Alfa Romeo.
DIESEL 160CV
Alfa Romeo Stelvio è dotato di un motore turbodiesel a 4 cilindri da 2,2 litri: eroga 160 CV e 450 Nm di coppia massima ed è abbinato a un esclusivo cambio automatico Dual-Clutch a 8 rapporti. Agile e reattivo, questo motore garantisce un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8.8 secondi, con una velocità massima di 198 km/h. Questo motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
DIESEL 210CV
Questa versione di Alfa Romeo Stelvio è dotata di un motore diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 210 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e a una coppia massima di 470 Nm. L'auto raggiunge i 100 km/h in soli 6,6 secondi, con una velocità massima di 215 km/h. Questo motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
BENZINA 280CV
La versione più potente della gamma Alfa Romeo Stelvio in termini di prestazioni e reattività. Questa auto è dotata di un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2,0 litri che eroga 280 CV con un cambio automatico a 8 rapporti e 400 Nm di coppia massima. Questo Alfa Romeo Stelvio vanta un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi, con una velocità massima di 230 km/h. Questo motore è disponibile negli allestimenti: Sprint, Veloce e Tributo Italiano.
Le dimensioni di Alfa Romeo Stelvio offrono un mix di prestazioni e stile, garantendo una presenza su strada unica e inimitabile. Stelvio misura 4.687 mm in lunghezza e presenta un'altezza di 1.632 mm, offrendo una silhouette imponente e slanciata, che attira gli sguardi ovunque vada. La larghezza di 2.163 mm con specchietti aperti e 1.903 mm con specchietti chiusi assicura una guida agile e confortevole. Lo spazio interno è altrettanto impressionante: infatti, il bagagliaio di Alfa Romeo Stelvio offre una capacità massima di 525 litri, garantendo ampio spazio per i bagagli e gli oggetti voluminosi. Inoltre, i cerchi in lega disponibili da 18", 19", 20", e 21” aggiungono un tocco di eleganza e personalizzazione al design complessivo del veicolo.