L'iconico veicolo commerciale compatto di Fiat Professional è tornato con tutta la sua versatilità! Totalmente rinnovato nel design, il nuovo Fiat Scudo ha un comparto tecnologico innovativo capace di garantire: sicurezza, affidabilità ed efficienza in ogni situazione.
Massima efficienza di carico con tanto spazio a disposizione sia per le persone che per la merce, senza sacrificare un grande confort di guida per il conducente con cabina ampia e comoda posizione di guida che gli consentiranno di trascorrere una intera giornata di lavoro senza stress.
Nessun compromesso, il nuovo Fiat Scudo offre prestazioni di altissimo livello presentando due motorizzazioni diesel o elettrico che mantengono caratteristiche di carico ed efficienza inalterate.
Il motore a Diesel è da Top di gamma con doppia trasmissione disponibile, sia manuale che automatica a 8 rapporti e una gamma di propulsori ampia con 4 livelli di motorizzazione: 1,5 litri da 102 o 120 CV con cambio manuale a 6 marce; 2 litri da 145 CV con cambio automatico a 8 marce e manuale a 6 rapporti e 2 litri da 177 CV, sempre abbinata al cambio automatico a 8 marce.
Mentre la propulsione elettrica è stata studiata per garantire efficienza e un livello di performance da prima della classe. È possibile, infatti, scegliere tra batterie differenti, da 50 o 75 kWh, in base alla tipologia di trasporto e in generale alle singole esigenze del lavoro.
Con il nuovo Scudo, la gamma Fiat Professional torna ad avere nella sua flotta il mezzo commerciale più flessibile e orientato a chi lavora anche più di 8 ore al giorno di tutto il panorama di veicoli commerciali sul mercato.
La scelta della motorizzazione non impatta minimamente la capacità di carico di questo mezzo. Sia che tu scelga il Fiat Scudo diesel o il Fiat Scudo Elettrico si avrà sempre la massima efficienza di carico. La versione elettrica mantiene la stessa capacità di carico e la stessa portata così da essere libero di scegliere la motorizzazione più adeguata alle tue esigenze.
Nonostante l'aspetto compatto, con soli 190 cm da terra, la volumetria a disposizione è decisamente ampia, fino a 6,6 m3 di capacità di carico e fino a 1400 Kg di portata. Il nuovo Fiat Scudo propone un eccellente rapporto tra ingombri esterni e volume di carico. Con un sistema modulare che permette modifiche efficienti e di grande impatto per aumentare spazio e volume. Il Sistema Moduwork trasforma il sedile del passeggero in una postazione di lavoro e consente un ampliamento del vano di carico così da poter trasportare oggetti lunghi fino a 4 metri.
E arrivato il momento di passare all'elettrico. Vantaggi senza rimpianti, da oggi puoi tranquillamente affidare il tuo business ad una veicolo commercia con propulsione elettrica senza dover rinunciare a nulla.
Il nuovo E-Scudo può contare sulla migliore gamma di motori del mercato D-LCV BEV: fino a 330 km di autonomia, una velocità massima di 130 km/h, ridotti tempi di ricarica e 0 emissioni di CO2. Con la versione 50 kWh, permette di raggiungere 130 Km/h di velocità massima e una coppia da 260 Nm immediatamente disponibile. La batteria da 50 kWh garantisce fino a 230 km di autonomia. A parità di velocità e coppia massima, la batteria da 75 kWh permette di raggiungere la ragguardevole soglia dei 330 km di autonomia.
Scopri tutti i vantaggi dell'elettrico, a partire da una nuova e rinnovata esperienza di guida, fluida e senza rumori, senza dimenticarti la possibilità di muoverti in libertà anche nelle ZTL o nei centri urbani quando ci sono limitazioni e targhe alterne.
La nuova tecnologia con cui lo Scudo Elettrico è stato progettato ti permetterà di avere identiche prestazioni al motore a diesel, quindi non dovrai sacrificare nulla, a te la scelta.
Il nuovo Scudo Fiat 2022 è stato realizzato e ideato pensando ai professionisti che si ritrovano a vivere gran parte della giornata all'interno del proprio mezzo. Lavoratori che usano il veicolo più di 8 ore al giorno e che operano viaggi anche medio lunghi. Il guidatore è al centro di tutto, con il nuovo Scudo ti sembrerà di guidare un’auto, grazie ad una posizione di guida studiata per garantire massima efficienza nel confort. Abitacolo ampio e spazioso, insonorizzato e a zero vibrazioni per una guida libera da qualsiasi stress.
Il confort è dato anche dalla sicurezza e con il nuovo Fiat Scudo abbiamo ben 14 sistemi tra assistenza alla guida e sicurezza sia attiva che passiva tra cui:
Il nuovo Fiat Scudo è disponibile in quattro configurazioni: